Nell’odierno panorama delle aziende produttrici di valvolame e di rubinetti gas, SIRAL si configura come un’importante realtà in costante crescita di fatturato e di esportazioni. La sua storia è radicata nel territorio lumezzanese, del quale costituisce un’impresa guida che sfrutta al meglio la specializzazione e la manodopera offerte da questo operoso distretto a nord di Brescia.

Gli esordi

Nel periodo seguente la seconda guerra mondiale, cinque fratelli, i Saleri, intraprendono un’attività artigianale nella produzione di particolari per armi: la loro officina costituirà il nucleo originario SIRAL. Gli ottimi risultati ottenuti dalla FSL - Fratelli Saleri-Basgì sono il preludio di una politica di rinnovamento: abbandonare l’attività per conto terzi e iniziare a commerciare un proprio prodotto.

La svolta

Nel 1965, in pieno boom economico, la FSL produce con successo i primi rubinetti gas e l’anno seguente arriva la prima commessa per una ditta tedesca. Una piccola realtà locale riesce così ad inserirsi nel mercato estero grazie al valore tecnico dei suoi prodotti, secondo un’ottica di qualità e non di quantità.

La nascita dell’industria: SIRAL S.p.A.

Nel 1974 è inaugurato un nuovo stabilimento e la ragione sociale muta in SIRAL S.p.A. Grazie alle innovazioni tecnologiche, la capacità di produzione raddoppia immediatamente e, negli anni, l’azienda attraversa un’incessante crescita, acquisendo nel proprio gruppo alcune società. Il capitale sociale di SIRAL passa così dai 480 milioni di lire degli esordi agli attuali 5.500.000 Euro.
 
  Siral S.p.a.
Società Unipersonale del Gruppo Sebifin spa
P.IVA 00556550986
Via F. Lana 21/29 25065 Lumezzane S.S. (BS)
Tel. 030 8251211 Fax 030 8251247
E-mail: info@siral.com
Powered By Becom